Bryan Fuller sta sviluppando con la scrittrice Anne Rice l’adattamento delle Cronache dei Vampiri, serie composta da molti romanzi il più celebre dei quali, anche grazie alla trasposizione cinematografica, è Intervista col vampiro. A rivelare l’informazione nel corso di una lunga intervista è stata Amy Powell, presidente della Paramount Television, che ha così dichiarato:

Abbiamo acquistato undici romanzi facenti parte del progetto Vampire Chronicles. Bryan Fuller è al lavoro con Anne Rice e suo figlio Chris, che stanno scrivendo il pilot. Speriamo che rimanga come potenziale showrunner.

I romanzi erano stati opzionati già mesi fa, mentre la novità è rappresentata dal coinvolgimento di Fuller. All’epoca Amy Powell si era così espressa:

Anne Rice ha creato il paradigma con il quale si misurano oggi le storie di vampiri. Il mondo al quale ha dato vito con The Vampire Chronichles è vasto, variegato e senza pari ed è perfetto per coinvolgere al meglio il pubblico. La serie sarà piena di personaggi straordinari guidati da Lestat, uno dei personaggi originali più interessanti mai creati. Siamo entusiasti di collaborare con Anne, Christopher e con il team di Anonymous Content a questa nuova epica serie.

Non sono disponibili altre informazioni al momento. Negli ultimi anni Bryan Fuller si è distinto soprattutto per il lavoro svolto su Hannibal e sulla prima stagione di American Gods. Come noto, proprio lo showrunner si è allontanato alla fine di novembre, a quanto pare per divergenze creative, da quest’ultimo progetto.

La serie delle Cronache dei Vampiri di Anne Rice è iniziata nel 1976 con l’uscita di Intervista col vampiro. Nel 1994 ne è stata tratta da Neil Jordan una celebre versione con Tom Cruise e Brad Pitt.

Avete letto la serie di libri?

Fonte: THR