Da oggi sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video le sette stagioni di Buffy – L’ammazzavampiri, l’amata serie tv creata da Joss Whedon. La serie è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti tra il 1997 e il 2003, per un totale di 144 episodi, raccontando le avventure di una cacciatrice di vampiri e dei suoi amici che vivono nella cittadina di Sunnydale. La serie, creata appunto da Whedon, era un rifacimento di un omonimo film del 1992 scritto dallo stesso regista. Lo show è diventato un cult e conta moltissimi appassionati, ha generato uno spin-off intitolato Angel e numerose pubblicazioni a fumetti, oltre a giochi di ruolo e videogiochi.

Si attendono intanto novità sul reboot della serie. Joss Whedon ha rivelato che non è sua intenzione cercare attori che reinterpretino Buffy, Willow e Xander. Nella sua forma attuale, la serie si concentrerà su una nuova generazione di personaggi, tra cui un’ammazzavampiri afro-americana. Lo show riprenderà dopo gli eventi di “Chosen”, il finale della serie originale.

Il progetto, attualmente in fase di sviluppo, ha già il sostegno di James Marsters, che sarebbe felice di tornare in scena con la parte del vampiro Spike, David Boreanaz e Michelle Trachtenberg che non hanno bocciato l’idea.
L’ex cacciatrice Sarah Michelle Gellar ha già sottolineato che non sarà coinvolta con il reboot, mentre Head ha ora dichiarato in una recente intervista:

Sì, sarei felice di riprendere il ruolo. Non so come perché Giles è invecchiato un po’, forse sono a capo del consiglio degli Osservatori. Ma certamente sarei felice di farlo.

CORRELATO A BUFFY IN STREAMING SU AMAZON PRIME VIDEO

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Le serie imperdibili