Captain Tsubasa

Qualche giorno fa si è tenuto il Milano Licensing Day, evento che ogni anno raduna i principali operatori italiani del settore: proprietari di brand, licenziatari, agenti di licensing, agenzie di marketing servizi e professionisti della distribuzione. In questa sede è stato avvistato un poster di Captain Tsubasa, la nuova serie animata tratta dall’omonimo manga di Yoichi Takahashi, trasmessa in Giappone lo scorso anno.

Composto da cinquantadue puntate, l’anime rappresenta il secondo reboot del titolo, e racconta nuovamente la storia dalle origini, come già fatto in passato da Holly e Benji, due fuoriclasse e Holly e Benji Forever (rispettivamente la prima e la quarta serie animata, trasmesse a partire dal 1983 e dal 2001), seguendo però in modo più fedele il fumetto originale.

Il nuovo Captain Tsubasa è prodotto dallo studio David Production (Soul Eater, Fire Force), scritto da Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven, Pokémon XY) e diretto da Toshiyuki Kato (Le bizzarre avventure di Jojo: Diamond Is Unbreakable, Full Moon O Sagashite).

Mediaset trasmetterà l’anime in prima TV su Italia 1 nel corso dell’autunno, con una scelta che potrebbe far felici i puristi dell’animazione giapponese e stranire lo spettatore casuale: per la prima volta sarà infatti accantonato il titolo Holly & Benji e l’adattamento italiano adottato finora in favore dei nomi originali, sia per quanto riguarda i personaggi che le squadre. Dunque, addio Oliver Hutton e Benji Price, e benvenuti Tsubasa Ozora e Genzo Wakabayashi!

Il direttore del doppiaggio sarà Claudio Moneta, mentre la voce di Tsubasa sarà quella di Renato Novara (Choji in Naruto e attuale doppiatore di Rufy/Rubber in One Piece).

 

 

 

Fonte: Animeclick