La serie statunitense Who’s the Boss, conosciuta in Italia con il titolo di Casalingo Superpiù, tornerà con un revival che è stato messo in cantiere dalla Sony Pictures Television.

Ad annunciarlo è Deadline, che specifica che Tony Danza e Alyssa Milano, già nel cast dello show originale, torneranno per riprendere i loro ruoli. Lo show raccontava la storia di Tony Micelli (Danza), un giocatore di baseball professionista che, dopo essersi ritirato, veniva assunto come ‘governante’ da Angela Bower, una donna in carriera divorziata che viveva con il figlio Jonathan e la madre ‘femme fatale’. Una volta accettato il lavoro, Tony si trasferiva nella casa della donna insieme alla figlia Samantha (Milano), dando così il via a una movimentata convivenza.

La serie ‘madre’ è andata in onda sulla ABC dal 1984 al 1992, mettendo all’attivo otto stagioni e ben 196 episodi. Lo show era molto seguito in America, tanto che ogni puntata raggiungeva una media di 33 milioni di telespettatori.

Il nuovo progetto, che sarà proposto ai vari network e servizi di streaming, sarà un sequel ambientato a distanza di 30 anni dagli eventi dello show originale e sarà incentrato sulle vicende di Samantha — il personaggio della Milano — che è ora una madre single che vive nella stessa casa dove si era trasferita con il padre. Secondo una prima descrizione ufficiale, il progetto “esplorerà le differenze generazionali, come le visioni opposte del mondo e gli stili genitoriali all’interno della dinamica di una famiglia moderna nel 2020″.

La Milano ha commentato la notizia attraverso il seguente post pubblicato su Instagram

Sono così emozionata!

#WhosTheBoss sta per tornare!!!

Era da tanto che volevo condividere questa cosa, e adesso posso farlo!

Sentivamo che era giunto il momento giusto per raccontare la storia di dove si trovano oggi questi straordinari personaggi. Non vedo l’ora di condividere queste storie con voi. Sono molto felice.

Judith Light (Angela) e Danny Pintauro (Jonathan), che hanno fatto parte del cast originario, non sono ancora stati coinvolti nel revival, ma entrambi si sono detti “a supporto della nuova serie” mentre i produttori sono alla ricerca di un modo per poterli fare apparire.

Cosa ne pensate del ritorno di Casalingo Superpiù? Ditecelo nei commenti!