Un’altra ombra si abbatte sul già oscurato Castle.

Dopo la notizia del mancato rinnovo del contratto di Stana Katic per una eventuale nona stagione (che, si pensa, a questo punto sia abbastanza certa) legato – a dire dei vari addetti ai lavori – a problemi legati al budget destinato alla serie dalla ABC, ora giunge voce che il vero motivo dell’allontanamento dell’attrice sarebbe ben diverso.

La Katic e il protagonista Nathan Fillion sarebbero ai ferri corti già da tempo, tanto che – al di là del lavoro strettamente legato alle riprese – non riuscirebbero neanche a parlare l’uno con l’altra. Ecco una dichiarazione rilasciata da una fonte a UsWeekly:

Stana Katic e Nathan Fillion si disprezzano a vicenda completamente. Non si parlano quando non sono sul set, e questo ormai accade da stagioni. Questa stagione le cose sono talmente sfuggite di mano, tanto da spingere [i produttori] a mandare Stana e Nathan da un consulente di coppia insieme.

In effetti, qualche tempo fa era stato riportato che la Katic era finita in lacrime a causa della tensione sul set, ma al momento non vi sono conferme (e ci verrebbe da aggiungere ‘ovviamente’) da parte degli attori.

Come accennato, Fillion sembra stia ancora trattando con la produzione in vista di una possibile nona stagione, tuttavia i due showrunner Alexi Hawley e Terence Paul Winter si sono preparati a ogni eventualità e hanno girato due finali diversi per l’ottava, uno dei quali prevede un colpo di scena in cui le vite dei due protagonisti sono messe a repentaglio.

Fonte: UsWeekly viaTV Guide