Stephen King ha avuto indubbiamente un 2017 strepitoso, e il 2018 sembra altrettanto interessante in quanto uscirà Castle Rock, serie antologica in arrivo su Hulu tratta dalle opere del grande scrittore che non a caso abbiamo inserito nelle nostre serie più attese dell’anno.

Del progetto, tuttavia, lo scrittore non sa molto come ha rivelato a EW in una recente intervista:

Ora JJ Abrams e Sam Shaw stanno usando Castle Rock come ambientazione per una serie tv originale ispirata alle tue opere.

Sono all’oscuro di tutto come chiunque altro, su questa serie. Non so praticamente nulla, però spero che venga bene. Deve essere bella. È il tipico progetto da JJ Abrams: non ne ho sentito parlare, non ho visto nulla, è avvolto nel segreto.

King si riferisce al fatto che solitamente JJ Abrams e la sua Bad Robot amano mantenere i propri progetti il più possibile avvolti nel mistero, anche durante la promozione. Ma l’aspetto che colpisce di più è senza dubbio il mancato coinvolgimento dell’autore nella serie, anche se certo questo non ci dice nulla sulla bontà o meno del progetto. King e Abrams avevano già collaborato con successo a 11.22.63, prodotto sempre da Hulu.

I dieci episodi della prima stagione uniranno la portata mitologica e lo stile di narrazione focalizzato sui personaggi che hanno reso famose le opere di King, intrecciando così un’epica saga di oscurità e di luce che si svolge nell’area di poche miglia del Maine (Castle Rock è una cittadina che compare spesso nelle opere del noto scrittore).

Il progetto è sviluppato da Sam Shaw & Dustin Thomason con J.J. Abrams, Ben Stephenson e Liz Glotzer come produttori esecutivi della Bad Robot Productions e Warner Bros. TV.

Nel cast attori del calibro di André Holland, Melanie Lynskey, Sissy Spacek, Billy Skarsgård, Jane Levy e Scott Glenn. L’uscita su Hulu è prevista per il 2018.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!