FX ha ordinato una miniserie in nove episodi intitolata Mrs. America, con protagonista Cate Blanchett. Per la diva si tratta del primo ruolo sul piccolo schermo. La serie è creata da Davhi Waller, sceneggiatore vincitore di un Emmy che ha lavorato in passato su Mad Men, ed è prodotta da Stacey Sher (Erin Brockovich), Coco Francini e FX Productions. Cate Blanchett partecipa inoltre al progetto come produttrice esecutiva. La produzione della serie partirà nel 2019.

Mrs. America racconta la storia vera del movimento per la ratifica di un emendamento sulla parità dei diritti. Cate Blanchett interpreterà il ruolo di una donna conservatrice di nome Phyllis Schlafly. La serie, ambientata negli anni ’70, si propone di raccontare una battaglia culturale tramite gli occhi delle femministe dell’epoca, alle quali Schlafly era avversa.

Cate Blanchett ha dichiarato:

Mi sento onorata di avere l’opportunità di lavorare con Dahvi, Stacey e Coco sotto l’ombrello robusto e coraggioso di FX. Sono molto emozionata di poter scavare in questo materiale. Non potrebbe esserci un momento più appropriato per scavare i fatti di questo recente periodo storico, molto rilevante oggi.

Stacey Sher ha dichiarato:

Siamo molto fortunati di poter realizzare questa serie con il coraggioso John Landgraf e l’incredibile team di FX, che non arretra mai di fronte ad argomenti capaci di provocare. Questo paese ha discusso dei diritti delle donne per oltre 100 anni e questa storia è tanto attuale e pertinente ai tempi in cui viviamo quanto lo era nel periodo tumultuoso e appassionato in cui si è svolta.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline