Cate Blanchett, Yvonne Strahovski e Dominic West saranno i protagonisti della serie, in sei episodi, intitolata Stateless. Al centro della trama ci saranno le persone che si ritrovano in un centro di centro di detenzione che accoglie immigrati illegali.
Le riprese inizieranno a giugno negli spazi di Adelaide Sudios.

Stateless è stata co-creata da Blanchett, Tony Ayres ed Elise McCredie e al centro della trama ci saranno quattro sconosciuti: un’assistente di volo in fuga da un gruppo religioso, un rifugiato afgano in cerca di salvezza, un giovane padre australiano alla ricerca di un futuro migliore e un burocrate coinvolto in uno scandalo. I quattro si ritrovano bloccati in un centro situato nel deserto australiano, ritrovandosi alle prese con le contraddizioni e le caratteristiche che compongono questa realtà ai confini.

La sceneggiatura è firmata da McCredie e Belinda Chayko, mentre al regia è stata affidata a Emma Freeman e Jocelyn Moorhouse.
Nel cast anche Jai Courtney, Asher Keddie, Fayssal Bazzi, Rachel House, Kate Box, Clarence Ryan, Claude Jabbour, Rose Riley e Helana Sawires.

Blanchett ha dichiarato:

Anche se la storia si svolge in Australia, i dilemmi che esplora tramite questi quattro personaggi avranno una risonanza globale: il desiderio di libertà personale, il bisogno di stabilità sociale, una crescente mancanza di fede nel processo politico e l’impatto profondamente sconvolgente che questo ha sulle vite individuali.

NBCUniversal si occuperà della distribuzione a livello mondiale del progetto, prodotto da Blanchett insieme al marito Andrew Upton tramite la loro Dirty Films, in collaborazione con Australian Broadcasting Corp., Screen Australia e Matchbox Pictures.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety