Come annunciato da Ava DuVernay, è iniziata la fase di casting relativa ai lavori di Central Park Five, miniserie scritta e diretta dalla regista di Nelle Pieghe del Tempo e progettata in collaborazione con Netflix. Il debutto dello show è previsto nel 2019.

Ognuno degli episodi sarà dedicato alla storia di uno dei ragazzi accusati ingiustamente di aver violentato Trisha Meili a Central Park: Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise. Gli eventi copriranno il periodo di tempo compreso tra il 1989, anno nel quale sono stati interrogati, fino al 2014, anno in cui sono stati proclamati innocenti.

In uno degli ultimi tweet, DuVernay ha difatti palesemente dichiarato che la ricerca dei membri del cast ha avuto ufficialmente inizio:

 

 

La regista, in un comunicato, aveva in precedenza dichiarato:

“Ho avuto un’esperienza straordinaria nel lavorare con Netflix alla realizzazione del documentario 13th e sono incredibilmente felice di continuare questa esplorazione del sistema della giustizia come parte di un progetto che può contare sulla collaborazione di Cindy Holland e del team di Netflix. La storia degli uomini conosciuti con il nome di Central Park Five mi ha affascinata per più di due decenni. Abbiamo assistito alla storia di cinque giovani afroamericani innocenti che hanno affrontato l’ingiustizia, dalle confessioni ottenute con la forza alla detenzione fino agli appelli per la loro esecuzione da parte dell’uomo che sarebbe diventato il presidente degli Stati Uniti”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Vulture