Nel corso di una più ampia intervista dedicata al finale di Fargo, Noah Hawley è tornato ad aggiornare sulla sua serie tv di Alien. Purtroppo il progetto non è andato in porto, e il regista ha recentemente confermato che al momento non ci sono conversazioni a riguardo.

Sei ancora coinvolto nella serie TV reboot di Alien? 

So che c’è uno sforzo per rimescolare molte cose dopo l’acquisizione della Disney, ed è stata una conversazione che ho avuto un paio di anni fa. Ma nelle ultime settimane non ho più avuto quelle conversazioni al riguardo. Ma so che, come ogni studio, c’è un grande desiderio di sfruttare al meglio la propria libreria, quindi non sarei sorpreso di vedere qualcosa del genere.

Lo scorso settembre Hawley aveva raccontato come sarebbe stata la sua serie:

Ho pensato che sarebbe stato interessante potere espandere la storia. Se hai intenzione di realizzare qualcosa per la televisione, hai 10 ore diciamo. Anche se hai molta azione, come due ore, avrai comunque otto ore rimanenti. Allora di cosa parla lo show? Come con Legion, in cui l’esercizio era: togliamo le cose dei supereroi dallo show e vediamo se è ancora un grande show. Quindi portiamo l’Alien fuori dallo show. Quali sono i temi, chi sono i personaggi e qual è il dramma umano? A quel punto rimandiamo gli alieni dentro e diciamo: “È fantastico. Non solo c’è un grande dramma umano, ma ci sono anche gli alieni!”

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline