Il successo della serie tv Chernobyl targata HBO continua ed è destinato a crescere, ogni giorno sempre di più. I dati di ascolto che sono stati rivelati riguardo la miniserie con Jared Harris, Emily Watson e Stellan Skarsgård sono più che incredibili.

Per essere più specifici, dopo l’incremento costante che c’è stato sin dalla premiere fino all’ultimo episodio andato in onda il 3 giugno, l’acclamata serie creata da Craig Mazin, ad oggi, ha accumulato 8 milioni di telespettatori. Un risultato superiore rispetto ai 7.3 milioni di telespettatori accumulati l’anno scorso da Sharp Objects, la serie drammatica con Amy Adams. Sebbene siano ancora distanti gli 8.5 milioni di telespettatori accumulati dalla prima stagione di Big Little Lies nel 2017, Chernobyl è vicinissima e molto presto sorpasserà gli 8.1 milioni di telespettatori accumulati dalla terza stagione di True Detective.

Analizzando i numeri provenienti da Chernobyl, il 35% del totale giunge dalle visioni lineari (quindi dalla prima messa in onda), il 13% On Demand e un imponente 52% da HBO Go, HBO Now e altre piattaforme OTT, quindi attraverso la rete Internet. L’ultimo numero dichiarato è realmente un traguardo impressionante per HBO nonché una cifra record. Nessun’altra serie ha mai superato il 50% nel suo contributo digitale. Il precedente record era di Game of Thrones, che non ha mai superato il 46%, neanche durante la sua ottava e ultima stagione.

“Chernobyl dimostra che una grande serie troverà sempre il suo pubblico,” ha dichiarato il presidente di HBO Entertainment Casey Bloys in seguito al rilascio di questi dati.

Voi che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline