La produzione della sesta stagione del medical drama Chicago Med si è fermata dopo una sola settimana a causa di un caso di positività al Covid-19.

Deadline, fonte della notizia, riporta che uno dei membri della troupe è risultato positivo al tampone per il Coronavirus ed è stato mandato immediatamente a casa. A quel punto i produttori della Wolf Entertainment e della Universal TV hanno deciso di mettere in pausa la produzione della serie per due settimane, dato che la persona in questione aveva lavorato a stretto contatto sia con il cast che con il resto della troupe. Inoltre, la fonte riporta che un altro membro appartenente allo stesso settore era risultato positivo al tampone già la scorsa settimana.

Chicago Med, che come tutte le altre serie appartenenti al franchise Chicago porta la firma di Dick Wolf, dovrebbe debuttare sul canale nazionale statunitense NBC con i nuovi episodi il prossimo 11 novembre. Nella stessa serata, torneranno anche la ‘serie madre’ Chicago Fire e il secondo spinoff Chicago P.D.

Qui di seguito il calendario la programmazione della rete nel dettaglio (i nuovi show sono evidenziati in maiuscolo:

Martedì 1 settembre
10 pm TRANSPLANT (serie canadese acquistata dal network)

Lunedì 7 settembre
8 pm American Ninja Warrior

Giovedì 10 settembre
8:20 pm Sunday Night Football season premiere

Venerdì 25 settembre
10 pm Dateline

Lunedì 28 settembre
10 pm WEAKEST LINK

Giovedì 1 ottobre
8:30 pm CONNECTING…

Martedì 6 ottobre
8 pm Ellen’s Game of Games

Lunedì 19 ottobre
8 pm The Voice (due ore)

Giovedì 22 ottobre
8 pm Superstore

Martedì 10 novembre
9 pm This Is Us (première di due ore)

Mercoledì 11 novembre
8 pm Chicago Med
9 pm Chicago Fire
10 pm Chicago P.D.

Giovedì 12 novembre
9 pm Law & Order: SVU

Venerdì 13 novembre
8 pm The Blacklist

Possiamo dire che la rete ha mantenuto la promessa fatta lo scorso giugno, dato che Paul Telegd, a capo della divisione intrattenimento, si era detto fiducioso di poter annunciare le date delle varie première entro la fine di settembre. Di fatto, quindi, la NBC è riuscita addirittura a giocare d’anticipo rispetto ai tempo che si era prefissata.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!