Christina Ricci sarà la protagonista della serie Yellowjackets, di cui Showtime ha ordinato la produzione.

Lo show racconterà la storia di un gruppo di ragazze del liceo davvero talentuose e membri di una squadra di calcio che riescono a sopravvivere a un incidente aereo e si ritrovano in una remota zona montuosa. Le puntate seguiranno la trasformazione da team a clan selvaggi, oltre a raccontare le vite che hanno cercato di rimettere in sesto quasi 25 anni dopo.

Nel cast ci saranno Melanie Lynskey (Mrs. America), Juliette Lewis (Camping), Christina Ricci (Z: The Beginning of Everything) e Tawny Cypress (Unforgettable). La produzione ha inoltre affidato dei ruoli da non protagonisti a Ella Purnell (Sweetbitter), Sammi Hanratty (Shameless), Sophie Thatcher (Prospect), Sophie Nélisse (The Book Thief), Steven Krueger (The Originals) e Jasmin Savoy Brown (The Leftovers).

Jana Winograde, presidente di Showtime, ha dichiarato:

Yellowjackets è una storia che supera i confini dei generi e avvincente che viene raccontata attraverso varie dimensioni temporali, esplorando i percorsi compiuti da queste donne in due dei periodi maggiormente formativi delle loro vite. Abbiamo un cast incredibile guidato da Juliette, Christina, Melanie e Tawny in una serie che vi lascerà incollati alle sedie con ogni episodio.

Le riprese inizieranno nel 2021 a Vancouver e Ashley Lyle, Bart Nickerson e Jonathan Lisco saranno produttori esecutivi e showrunner del progetto.

Che ne pensate della produzione di Yellowjackets con star l’attrice Christina Ricci? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine