I fan di Law & Order: SVU non sono i soli a desiderare ardentemente una reunion tra Olivia Benson e Elliot Stabler. L’interprete di quest’ultimo, Christopher Meloni, che riprenderà il celebre ruolo in una nuova serie che avrà come sottotitolo “Organized Crime“, ha spiegato che l’attesa e già preannunciata reunion tra il suo personaggio e quello di Mariska Hargitay è assolutamente necessaria. “Deve semplicemente accadere,” ha dichiarato l’attore.

“Benson e Stabler sono indissolubilmente legati e connessi tra di loro”, ha affermato Meloni in una recente intervista con il New York Post. “Penso che sia realmente necessario esplorare quella relazione e la sua complessità, anche rispetto a come Stabler se ne sia andato. Tutte quelle emozioni irrisolte e ciò che sentono entrambi i personaggi e soprattutto in che modo i fan percepiscono tutto questo.”

Christopher Meloni lasciò la serie dopo che le trattative relative al suo contratto furono interrotte alla fine della dodicesima stagione. All’inizio della tredicesima, Stabler si ritirò dalle forze di polizia senza dire nulla ai suoi affiatati collaboratori. La sua compagna Olivia Benson apprese la notizia insieme al pubblico.

“Penso che il modo in cui il mio personaggio se ne sia andato sia stato piuttosto insoddisfacente,” spiega Meloni. “Le persone avranno sempre il forte desiderio di vedere il modo in cui interagiamo e come è cambiata quella dinamica”.

Correlato: Law & Order: Organized Crime, nuovi dettagli sulla serie su Elliot Stabler

Stando alle informazioni diffuse, Stabler “ritorna al NYPD per combattere il crimine organizzato dopo una devastante perdita personale”. La perdita in questione si riferisce probabilmente o alla moglie Kathy o ad uno dei cinque figli: Maureen, Kathleen, Dickie, Elizabeth o Eli.

Inoltre, stando alle prime informazioni, la serie dovrebbe toccare il tema degli episodi di violenza della polizia negli Stati Uniti nei confronti dei cittadini di colore. La sinossi afferma:

La città e il dipartimento della polizia sono cambiati drammaticamente nell’ultimo decennio, e Stabler deve adattarsi ad un sistema di giustizia criminale che si trova ad una svolta. Durante tutta la serie, seguiremo il viaggio di Stabler per trovare l’assoluzione e ricostruire la propria vita, mentre seguiamo una nuova task force d’élite che sta facendo a pezzi i sindacati criminali più potenti della città uno per uno.

La NBC ha già ordinato una prima stagione da tredici episodi della serie, prodotta ancora una volta da Dick Wolf. L’attore aveva lasciato la serie madre Special Victims Unit, che in realtà era già uno spin-off di Law & Order, nel corso della dodicesima stagione. All’epoca, l’uscita del personaggio dalla serie era stata annunciata come il ritiro di Stabler dalla polizia.

CORRELATO A LAW & ORDER ELLIOT STABLER SPIN-OFF

Che cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Ditecelo nei commenti.