Chucky – La bambola assassina potrebbe presto arrivare sul piccolo schermo: Syfy ha infatti ottenuto i diritti per sviluppare il potenziale progetto dedicato al giocattolo posseduto dall’anima del famoso serial killer Charles Lee Ray.
Il progetto è stato ideato da Don Mancini, creatore del franchise e che firmerà la sceneggiatura della potenziale serie, in collaborazione con il produttore David Kirschner e Nick Antosca.

Bill McGoldrick, presidente delle serie di NBCU Cable Entertainment, ha dichiarato:

Avere l’opportunità di portare un personaggio così iconico sul proprio network è davvero raro, figuriamoci con il coinvolgimento del creatore originale. Non vediamo l’ora di lavorare con Don, David e Nick nel portare in tv la storia con il loro sangue, sudore e ancora più sangue.

Mancini ha aggiunto:

Ho aspettato a lungo per portare Chucky in televisione e Syfy è il network perfetto per noi. Lo show sarà un approccio fresco al franchise, permettendoci di esplorare il personaggio con una profondità possibile unicamente grazie al formato televisivo, rimanendo inoltre legati alla visione originale che ha terrorizzato gli spettatori per oltre tre decenni.

Il comunicato ufficiale riporta anche una divertente dichiarazione di Chucky:

In questo periodo complicato credo di essere obbligato, essendo un’icona horror, a raggiungere in tv il pubblico più ampio. Per oltre trenta anni vi sho spaventato, ma ora a Syfy non vedo davvero l’ora di fare la differenza.

Syfy ha inoltre ordinato la produzione di altri due pilot: Cipher, creato da Allison Miller e Rough House Pictures, e (Future) Cult Classic su cui stanno lavorando Shay Hatten (Ballerina) e Broadway Video.

Il primo dei due progetti racconta quello che accade quando una tecnologia militare segreta è inaspettatamente inserita nel cervello di un tredicenne appassionato di videogiochi che, insieme al padre, si ritrova al centro di una guerra contro un’intelligenza artificiale.
La regia del pilot sarà curata da Peter Hoar (The Umbrella Academy).

La comedy a sfumature dark (Future) Cult Classic unisce elementi tipici dei film horror slasher con quelli delle serie drammatiche ambientate al liceo e satira. La storia è ambientata diciotto anni nel futuro e segue un gruppo di teenager la cui comunità viene sconvolta dall’entrata in scena di un serial killer che li prende di mira.
La produzione e la regia del pilot sono state affidate a Tim Kirby (Veep).

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline, Deadline