L’adattamento del Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov in sviluppo per Apple TV + ha aggiunto cinque attori al cast della serie. Si tratta di Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann e Cassian Bilton, che vanno ad affiancarsi ai già annunciati Lee Pace e Jared Harris.

Lou Llobell interpreterà Gaal, un genio matematico che proviene da un pianeta arretrato. Leah Harvey interpreterà Salvor, guardiana di un pianeta remoto. Laura Birn sarà Demerzel, enigmatica consigliera dell’imperatore della galassia. Terrence Mann sarà Brother Dusk, più anziano membro vivente della famiglia regnante. Cassian Bilton sarà Brother Dawn, più giovane membro vivente della famiglia regnante. I personaggi di Gaal, Salvor e Demerzel sono presenti anche nella saga cartacea, ma qui si è optato per un cambio di genere, adattando i personaggi come donne.

Nella serie Lee Pace (Halt and Catch Fire) e Jared Harris (Chernobyl). Lee Pace vestirà i panni di Brother Day, l’attuale imperatore della Galassia, mentre Jared Harris sarà Hari Seldon, un brillante scienziato e scopritore di una nuova branca chiamata psicostoria, con la quale predice la prossima fine dell’impero.

Il Ciclo delle Fondazioni, considerato uno dei pilastri della letteratura di fantascienza, è composto da sette romanzi complessivi. Si tratta della saga che ha permesso al suo scrittore Isaac Asimov di conquistare il prestigioso premio Hugo nel 1966 come Miglior ciclo fantascientifico.

La prima stagione della serie sarà composta da 10 episodi e vede David S. Goyer e Josh Friedman come showrunner e produttori esecutivi al fianco di David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross. Sarà Rupert Sanders a dirigere il primo episodio della serie Apple TV+ tratta dal Ciclo delle Fondazioni di Asimov.

CORRELATO AL CAST DELLA SERIE TRATTA DAL CICLO DELLE FONDAZIONI DI ASIMOV

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili