E! ha ordinato la produzione di una serie, di genere documentario, intitolata Citizen Rose. Al centro della narrazione dei cinque episodi ci sarà la vita dell’attrice Rose McGowan che, in un comunicato, ha dichiarato:

“Siete formalmente invitati all’interno della mia mente e del mio mondo. Sono elettrizzata all’idea di collaborare con E! per amplificare il mio messaggio sul coraggio, l’arte, la gioia e la sopravvivenza. Mentre preparavo il mio libro, Brave, mi sono resa conto che volevo mostrare il modo in cui si può guarire grazie all’arte anche quando si è vittime del male. Voglio parlare con tutti e, specialmente, voi per guardare alla situazione in modo diverso e vedere ovunque la bellezza. L’incredibile portata di E! e la sua importante piattaforma mi permetteranno di comunicare globalmente l’importanza di vivere una vita coraggiosa”.

La prima parte andrà in onda sugli schermi americani il 30 gennaio e i successivi quattro episodi saranno trasmessi in primavera.

L’emittente ha aggiunto che il coraggio di Rose nell’affrontare gli abusi sessuali e le molestie nel mondo di Hollywood hanno dato vita a delle riflessioni e hanno ispirato altre donne a denunciare chi ha abusato di loro, rendendo l’attrice una “guida in un importante cambiamento culturale”.

Che ne pensate? Seguirete il progetto?

Fonte: Variety