Il finale della terza stagione di Cobra Kai si conclude con una scena con protagonisti Johnny e Daniel, i personaggi di William Zabka e Ralph Macchio, e i creatori della serie hanno ora spiegato come si è arrivati a quel momento.

Josh Heald, intervistato da Entertainment Weekly, ha spiegato come la storia abbia portato all’unione delle forze tra i due ex rivali pur di sconfiggere Kreese.
Il produttore ha raccontato:

Abbiamo sempre saputo dall’inizio che mettere Johnny e Daniel insieme nelle scene è come un combustibile e una situazione esilarante e ricca di tensione.

Heald ha sottolineato:

Nelle loro scene ci sono queste piccole fiammate e si pensa ‘Oh, lotteranno! Oh, litigheranno!’. E si arriva al momento in cui Johnny arriva a casa di Daniel e sembra che stiano per risolvere la questione nel cortile. Gradualmente assistiamo al fatto che il loro rapporto arriva a un punto in cui hanno degli interessi comuni, hanno un nemico in comune e non riescono comunque a far funzionare le loro interazioni. Stiamo cercando all’inizio della terza stagione di farli collaborare, poi la situazione si complica nuovamente e si scambiano realmente un paio di pugni. Solo quando la posta in gioco è abbastanza alta, al punto tale che sembra l’ultima risorsa dire ‘Lotteremo per superare i nostri problemi, faremo funzionare questa situazione che ci mette a disagio per il bene comune’.

Josh Heald ha poi proseguito raccontando:

Sappiamo che quello è un momento che raggiungi solo una volta in questa serie, quando uniscono realmente le forze. Abbiamo visto altre serie far funzionare scene simili. Io e Jon guardiamo regolarmente Billions e quando Chuck e Axe finalmente si siedono e decidono ‘Facciamolo’ ti fa finire la stagione con un momento in cui esulti rispetto al finale della seconda stagione.

Lo sceneggiatore ha quindi concluso ribadendo:

Stavamo sempre gradualmente arrivando a questo punto, a questo apice della serie, ma stavamo inoltre modulando i vari elementi della stagione e i cliffhanger possono avere sfumature diverse. Questo sembrava giusto in quel momento, potendo finalmente entrare in questa parte del loro rapporto.

Che ne pensate della scena del finale della terza stagione di Cobra Kai con protagonisti Johnny e Daniel? Lasciate un commento!

Cobra Kai è ambientata 30 anni dopo quanto accaduto al torneo di All Valley del 1984, con un ormai affermato Daniel LaRusso (Ralph Macchio) che fatica a trovare un equilibrio nella vita senza la guida del maestro Miyagi e che si ritrova a dover affrontare lo spiantato Johnny Lawrence (William Zabka), l’avversario di un tempo ora deciso a riscattarsi riaprendo il famigerato dojo di karate che dà il titolo alla serie.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW