Nel corso della terza stagione di Cobra Kai abbiamo scoperto tramite dei flashback i retroscena dell’esperienza in Vietnam di John Kreese (Martin Kove). Si tratta di momenti che hanno fatto luce sulla storia del perfido personaggio prima del Cobra Kai, e su come sia diventato il personaggio spietato che oggi effettivamente è. Nel corso di un’intervista gli autori della serie hanno spiegato meglio come sono nati quei momenti, cosa volevano ottenere come hanno scritto quella storyline.

COBRA KAI, COME SONO NATI I FLASHBACK IN VIETNAM SU JOHN KREESE?

Siamo sempre stati incuriositi dal passato di Kreese. Uno dei temi centrali di Cobra Kai è la redenzione, e guardare questi personaggi che sembrano bianchi o neri e cercare le zone di grigio. Ora con Kreese in realtà è una sfumatura di grigio che è quasi nera. Quindi devi davvero capire come una persona potrebbe inventare la filosofia del Cobra Kai e crederci davvero. (…) avevamo alcune cose su cui lavorare dal film originale. Abbiamo visto che questo è un personaggio che ha combattuto in Vietnam, e quindi questo ci ha dato immediatamente un posto dove andare. Abbiamo pensato, come può qualcuno essere davvero contrario alla pietà? Bene, mettilo in una situazione in cui ha mostrato pietà e si questo gli si è ritorto contro e l’ha messo in una situazione di vita o di morte.

(…) Lo vediamo come questo cameriere in una tavola calda a cui questi altri ragazzi danno fastidio, e così lo vedi immediatamente sotto una luce diversa. Questo è uno degli obiettivi secondari di questo show, non solo essere in grado di continuare la storia, ma fare cose che ti facciano guardare indietro al film originale sotto una luce leggermente diversa. Questa è stata sicuramente una delle nostre motivazioni quando abbiamo inventato il retroscena.

CHI INTERPRETA JOHN KREESE NEI FLASHBACK?

Il giovane John Kreese in Cobra Kai è interpretato da Barrett Carnahan, di 28 anni. Nella sua carriera è apparso nei ruoli di Darren Kelsey in Reckless, Sherman in Sleepy Hollow, David in Grey’s Anatomy, Joey in Bones e Big Dave in Grown-ish. In questo post su Instagram lo vediamo insieme a Martin Kove.

Cobra Kai è ambientata 30 anni dopo quanto accaduto al torneo di All Valley del 1984, con un ormai affermato Daniel LaRusso (Ralph Macchio) che fatica a trovare un equilibrio nella vita senza la guida del maestro Miyagi e che si ritrova a dover affrontare lo spiantato Johnny Lawrence (William Zabka), l’avversario di un tempo ora deciso a riscattarsi riaprendo il famigerato dojo di karate che dà il titolo alla serie.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW