Dexter-Season-8-posterDexter ha salutato i suoi fan a San Diego con un panel che ha celebrato le otto stagioni della serie ma non ha rivelato alcuna anticipazione importante su quanto accadrà negli ultimi episodi.
All’evento hanno partecipato Michael C. Hall, Jennifer Carpenter, Desmond Harrington, David Hayas, Aimee Garcia, Yvonne Strahovski, e i produttori Sara Colleton, Scott Buck, Manny Coto e Clyde Phillips.

L’incontro è iniziato con un emozionante video che ha ripercorso la storia del serial al Comic-Con. John Lithgow, assente in sala, ha inviato un divertente video di saluti ai presenti: “Vorrei essere lì con voi oggi, ma come sapete sono morto. Non passa giorno in cui qualcuno non mi riconosca come uno psicopatico e devo ringraziare voi per questo”.

Altri interpreti hanno fatto un’apparizione a sorpresa: Julie Benz, Lauren Velez ed Erik King.
L’interprete di Maria LaGuerta ha raccontato i sentimenti provati nei giorni che hanno preceduto la morte del suo personaggio: “Vuoi dare il tuo meglio e rendere onore al personaggio. La sceneggiatura era così intensa e meravigliosa”, aggiungendo che è stato duro sapere che sarebbe stata la sua ultima apparizione ma ha amato ugualmente recitare le sue scene.

Erik King, invece, non è ancora riuscito a realizzare bene la situazione: “Sono stato nello show per due anni e sembra come se ci stessi vivendo…Non penso nemmeno che Doakes sia morto”.

Jennifer Carpenter è stata molta attenta a non lasciarsi sfuggire qualche dettaglio sul destino che attende Deb, anche se ha confermato che vorrebbe morisse per una ragione particolare: “Lo desidero in quanto attrice. Perché la amo. E’ un po’ come il modo in cui Dexter tratta le sue vittime: voglio che vada in fondo all’abisso invece che ritrovarmi a chiamare Scott Buck fra otto anni chiedendogli di scrivere una scena in cui sia felice”.

Yvonne Strahovski ha poi avuto un momento di distrazione e ha rivelato che Hannah McKay ritorna per vendicarsi, anche se scherzando ha ricordato che non si sa quali siano le vere motivazioni del personaggio.

dexter-harrisonMichael C. Hall ha poi ironizzato sul futuro del suo personaggio: “Tra 25 anni ci sarà una nuova serie chiamata Harrison, Dexter sarà morto e diventerà il suo padre interiorizzato”.
Il buonumore ha contagiato anche Aimee Garcia che, parlando della promozione dell’ultima stagione, ha spiegato: “Sono così onorata di poter esplorare diversi lati…nudi di Jamie”.

La conclusione del panel di Dexter è stata affidata a Michael C. Hall che ha voluto ringraziare tutti: “Come voi ci avete aspettato in file e siete qui per noi, noi siamo stati qui per voi e siamo qui grazie a voi. Vi ringraziamo tantissimo”.

Fonte: TVLine