sherlock banner

Uno dei primi panel di questa edizione del Comic-Con è stato quello di Sherlock, durante il quale il creatore Steven Moffat e i produttori Sue Vertue e Mark Gatiss hanno incontrato i fan per discutere della terza stagione della serie.

L’incontro – a cui i protagonisti Martin Freeman e Benedict Cumberbatch non hanno potuto partecipare a causa di incombenze professionali – si è aperto con un video in cui i due attori salutano i fan e in cui Cumberbatch scherzosamente spiega il cliffhanger della seconda stagione:

La seconda stagione di Sherlock si è conclusa con l’apparente suicidio del protagonista. Moffat rassicura che la soluzione all’inspiegabile evento è qualcosa di razionale e intuibile guardando l’episodio, e spiega:

“La spiegazione è razionale. Sapevamo come sarebbero andate le cose. Quando avrete la risposta, capirete che dovevamo per forza averla pianificata fin dall’inizio. Non potevamo fare altrimenti.”

Il creatore invita poi i fan a porsi una domanda ben più importante: come reagirà Watson quando vedrà ricomparire l’amico che ha seppellito?

Il resto della conferenza ha fatto emergere altre curiosità e rivelazioni salienti:

  • Benedict Cumberbatch e Martin Freeman hanno firmato un’opzione per una eventuale quarta stagione.
  • Watson si sposerà nella terza stagione, e chiederà a Sherlock di essere il suo testimone di nozze.
  • Durante il panel sono state mostrate due scene in anteprima dalla terza stagione: la prima è il matrimonio di Watson, nella seconda Watson chiede a Sherlock di essere il suo testimone.
  • Anche la terza stagione finirà con un cliffhanger.
  • La serie andrà avanti finché l’audience continuerà a volerla: la produzione è sollevata dal fatto che si siano riuscite a gestire le riprese in modo tale da consentire agli attori di prender parte anche ad altri progetti (Star Trek, Lo Hobbit), così da non soffocarli.
  • La terza stagione avrà più humor.

Il panel si è chiuso con la conferma di Moffat che la terza stagione di Sherlock andrà in onda nei primi del 2014. Non è stata rivelata una data di premiere precisa.

Fonte: Hypable