L’attrice statunitense Conchata Ferrell, nota ai più per aver fatto parte del cast di ‘Due Uomini e Mezzo’ sin dalla sua prima stagione con il ruolo di Berta, è morta all’età di 77 anni.

Secondo quanto riportato, la Ferrell è spirata al Sherman Oaks Hospital, in California, circondata dalla sua famiglia. In seguito a un’infezione renale accusata a dicembre, le condizioni di salute dell’attrice erano a mano a mano peggiorate, e lo scorso maggio era stata ricoverata in ospedale, dove aveva trascorso gli ultimi mesi in terapia intensiva. Sempre in ospedale, aveva avuto un attacco di cuore e da lì era stata sottoposta sia a ventilazione assistita che a dialisi, e non era in condizioni né di parlare né di comunicare.

La Ferrell tra gli anni ’80 e gli anni ’90 è apparsa in diversi show TV, come Buffy the Vampire Slayer, Friends, Who’s the Boss? e Night Court. Nel 2003 ottenne poi il ruolo di Berta in Due Uomini e Mezzo e, dopo aver avuto un ruolo da recurring nella prima stagione, era stata promossa direttamente nel cast fisso, nel quale era rimasta fino alla dodicesima nonché ultima stagione dello show.

Charlie Sheen, star dello show della CBS per gran parte del suo corso, ha ricordato la collega con il seguente tweet

E anche il co-protagonista Jon Cryer ha ricordato Conchata Ferrell sul social

L’ultima apparizione della Ferrel in TV è avvenuta nel 2017, nel quinto episodio della serie di Netflix ‘The Ranch’.

Fonte: Deadline