Confederate non verrà realizzata: HBO ha confermato che lo show ideato da David Benioff e D.B. Weiss, gli showrunner di Game of Thrones, non andrà oltre la fase di ideazione.
I due sceneggiatori e produttori, ora legati a Netflix da un accordo miliardario, avevano ideato una serie sci-fi ambientata in un mondo post Guerra Civile in cui gli stati del sud avevano vinto il conflitto, mantenendo legale la schiavitù che si è quindi evoluta in un’istituzione moderna.

Il solo annuncio dello sviluppo della serie aveva sollevato molte critiche e polemiche a causa della tematica controversa e al fatto che Benioff e Weiss fossero già stati criticati per la mancanza di diversità che contraddistingueva Game of Thrones.
Il progetto era poi stato messo in pausa nel febbraio 2018 a causa del coinvolgimento dei due autori nella creazione di una nuova trilogia di Star Wars, impegno poi abbandonato sostenendo che l’accordo stretto con la piattaforma di streaming rendesse impossibile dedicarsi nel modo adeguato alla creazione dei lungometraggi.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti per la cancellazione definitiva di Confederate da parte della HBO?

Fonte: TVLine