Come vi abbiamo annunciato lo scorso 14 gennaio, la NBC ha ufficialmente dato semaforo verde al pilot di Constantine, che potrebbe dare il via alla produzione di una serie tv basata sul celebre John Constantine.  Si tratta di un personaggio appartenente all’Universo DC (già trasposto nel 2005 in una pellicola con Keanu Reeves) che è stato creato nel 1985 da Alan Moore, Steve Bissette e Jamie Delano e che è protagonista della serie Hellblazer;  Constantine è una sorta di investigatore dell’occulto che, suo malgrado, si ritrova nello scomodo ruolo di difensore degli uomini contro le forze dell’oscurità.

Nel corso del Television Critics Association press tour, il presidente dall NBC Robert Greenblatt ha parlato del progetto rilasciando la seguenti dichiarazione:

“Non conosco molto bene il fumetto della DC, ma nel pilot ci sono cose dark e interessanti, e inoltre ci sono dei dialoghi molto acuti. Ha un tono divertente, sebbene la sua componente sovrannaturale sia alquanto spaventosa.”

Come sapete, al momento c’è già un personaggio della DC al centro di una serie TV di successo, ovvero Arrow (che è anche la serie TV più vista qui in Italia), e l’ordine del nuovo show Gotham (Fox) e quello del pilot di Flash (The CW) faranno avvicinare al piccolo schermo diversi personaggi della DC. Interpellato sulla possibilità di eventuali crossover tra network, Greenblatt ha spiegato

“I Cross-network sono molto difficili. E’ già molto dura quando devi fare un crossover all’interno del tuo stesso network. Prima di rispondere a questa domanda dovremo vedere come andrà il pilot!”

Il pilot di Constantine sarà prodotto da David S. Goyer, già sceneggiatore di Batman Begins e L’uomo d’Acciaio.

Fonte: IGN