Dick Wolf, creatore e produttore esecutivo del franchise Law & Order ha licenziato in tronco il produttore e autore Craig Gore, che era coinvolto nella realizzazione dello spinoff con protagonista Christopher Meloni.

Il motivo dell’allontanamento di Gore è da ricercare dai commenti infelici fatti da quest’ultimo nei confronti delle proteste nate in seguito alla morte di George Floyd.

Wolf, attraverso un comunicato ufficiale, ha dichiarato: “Non tollererò questa condotta, specialmente durante questo momento di dolore nazionale. Licenzio immediatamente Craig Gore.

La decisione è giunta a distanza di poche ore dai post — dai toni insensibili — pubblicati da Gore su Twitter. Gore ha pubblicato una foto di se stesso mentre imbracciava un fucile davanti casa sua. Lo scatto era accompagnata da una frase che faceva riferimento al coprifuoco ed era stata poi seguita da parole che, in pratica — con toni decisamente forti — invitavano chiunque a non avvicinarsi.

Gli infelici tweet sono giunti alla star Meloni attraverso Drew Janda, produttore associato alla NBCUniversal, compagnia che produce tutte le serie di Dick Wolf. L’intervento della Janda non ha che accelerato, e di molto, quella che è poi stata la decisione di Wolf.

Potete vedere i tweet direttamente qui di seguito

Gore, il mese scorso, aveva dichiarato su Twitter che si era unito al nuovo spinoff di SVU, dove avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di co-produttore esecutivo.

Lo spinoff, che ha avuto il via libera da parte della NBC all’inizio di questa primavera, avrà una prima stagione di 13 episodi, e Meloni riprenderà il ruolo di Elliot Stabler

Gore di recente è stato tra i produttori di S.W.A.T. In passato è stato co-produttore esecutivo in un’altra serie di Wolf, Chicago P.D.

Cosa ne pensate di questa notizia? Attendiamo la vostra opinione nei commenti.

Fonte: Deadline