Craig Mazin ha esteso per altri tre anni il suo contratto di esclusiva con HBO, ampliandolo anche alla nuova piattaforma streaming di WarnerMedia, HBO Max.

Il creatore di Chernobyl, vincitore del Golden Globe, del BAFTA e dell’Emmy, con il rinnovo dell’accordo continuerà a sviluppare nuovi progetti per il canale via cavo e per la piattaforma streaming.

Attualmente Mazin sta lavorando all’adattamento televisivo di The Last of Us, popolare serie di videogiochi prodotta da Naughty Dog. Il creatore Neil Druckmann sta scrivendo la serie assieme a Mazin, e recentemente è stato annunciato che Kantemir Balagov dirigerà il pilot.

Il gioco originale del 2013 era ambientato in un mondo post-apocalittico e seguiva il viaggio di un sopravvissuto di nome Joel e di una ragazza di nome Ellie. I due intraprendevano un pericoloso viaggio in un mondo difficile e spesso spietato, e imparavano a contare l’uno sull’altro per sopravvivere. Il videogioco ha vinto numerosi riconoscimenti, ed è anche uscito in versione remastered per PlayStation 4. Il sequel del videogioco, The Last of Us Part II, è uscito nel maggio 2020.

Accando a Mazin e Druckmann vi sarà anche la produttrice esecutiva Carolyn Strauss (Game of Thrones). La serie è una co-produzione con Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games e Naughty Dog.

Fonte: TheWrap