Crisi sulle Terre Infinite, il crossover dell’Arrowverse che prenderà il via negli States — su The CW — il prossimo 8 dicembre, segnerà l’entrata in scena nel multiverso di Black Lightning, il supereroe interpretato da Cress Williams.

Come sapete, la serie con ‘Fulmine Nero’ è nata ed è stata portata avanti dal network con l’intenzione che rimanesse un prodotto a sé stante, ma le gigantesche proporzioni dell’evento hanno portato i produttori a credere che fosse ora che il personaggio facesse il suo ingresso in campo.

Parlando della decisione di includerlo nel crossover, il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha rivelato che è stata presa un po’ tardi rispetto ad altre, soprattutto per via della logistica, dato che Black Lightning viene girata ad Atlanta mentre tutti gli altri show vengono realizzati a Vancouver. In ogni caso, alla fine sono riusciti a far quadrare tutto, e Guggenheim ha anticipato che il personaggio avrà un ruolo importante nell’evento:

Una volta presa la decisione, ci siamo sentiti come se avessimo elevato il crossover a un altro livello. Black Lightning ne fa parte in modo più consistente di quanto avessimo preventivato, e lo fa in modo significativo. È qualcosa che abbiamo realizzato lavorando a stretto contatto con il team di Black Lightning perché l’atteggiamento di tutti noi, ma non voglio parlare per il team di Black Lightning, era ‘se vogliamo portare Black Lightning nel crossover non potrà essere solo per un cameo’. Doveva essere fatto in un modo che fosse significativo, pur affrontando — ovviamente — i limiti di tempo e spazio.

La star Williams ha aggiunto:

Black Lightning viene coinvolto nel conflitto in un modo molto sorprendente. Non è preparato per farlo. Non conosce queste persone. Si sta affacciando su questo mondo per la prima volta, e quindi all’inizio c’è qualche conflitto quando cerca di capire, “chi siete voi” e “perché sono qui?” È un po’ un pesce fuor d’acqua, cosa che è stata davvero divertente da interpretare.

Il progetto, che è stato annunciato alla fine al precedente crossover Elseworlds, sarà ispirato alla serie evento a fumetti pubblicata nel 1985 da Marv Wolfman e George Pérez. La suddetta non si limita solo ad essere uno dei classici della DC Comics, creata per riscrivere la confusa timeline dell’Universo DC, ma è nota anche per la tragica morte di alcuni degli eroi mascherati più amati dai fan.

I cinque episodi dell’evento saranno suddivisi in un gruppo composto da tre puntate a dicembre e in un altro da due che concluderà la storia a gennaio: si inizierà domenica 8 dicembre con Supergirl, martedì proseguirà con Batwoman, e mercoledì andrà avanti con The Flash. Il 14 gennaio arriverà la conclusione con una puntata di Arrow e con un episodio speciale di Legends of Tomorrow.

Che ne pensate di queste dichiarazioni su Crisi sulle Terre Infinite? Lasciate un commento!

Fonte: EW