Il sito ufficiale di Dai – La grande avventura ha confermato alcuni dei doppiatori della nuova serie animata e ha svelato una nuova immagine. Il nuovo anime sarà un adattamento del manga serializzato in Giappone tra il 1989 e il 1996. Scritto da Riku Sanjo e disegnato da Koji Inada, il manga racconta la storia di Dai, cresciuto dal prode guerriero Aban e addestrato per diventare un eroe; quando il suo maestro si sacrifica per fermare il potente demone Hadler, il ragazzo parte per un’avventura con l’obiettivo di vendicarlo e di sconfiggere le forze oscure che stanno attaccando tutto il mondo.

dai la grande avventura serie animata

Nel cast originale di doppiatori ci sono:

  • Atsumi Tanezaki (Dai)
  • Toshiyuki Toyonaga (Popp)
  • Mikako Komatsu (MAAM)
  • Saori Hayami (Leona)
  • Takahiro Sakurai (Avan)
  • Yuuki Kaji (Hyunckel)
  • Kenichi Ogata (Brass)
  • Ai Furihata (Gome-chan)

Kazuya Karasawa (Dragon Ball Super) sarà regista della serie per la Toei Animation. Katsuhiko Chiba (Rune Soldier, Baby Steps, Tiger Mask W) supervisionerà la scrittura della serie.  Emiko Miyamoto (Maho Girls Precure!) lavorerà al character design, mentre Ayaka Fujii (Studio Pablo) è il direttore artistico. La trasmissione dell’anime prenderà il via in Giappone a ottobre.

Questo è il promo diffuso mesi fa per annunciare l’adattamento:

Lo scorso 3 giugno, per celebrare l’anniversario del franchise, è stato trasmesso online lo special Latest Dragon Quest: Dai no Daiboken Info: Dai Send-Off Special, durante il quale sono stati annunciati tre videogiochi e questa nuova serie animata, tutti ispirati a Dai – La grande avventura. È stata inoltre annunciata una nuova edizione del manga in 25 volumi (al posto dei 37 tankobon originali) che sarà pubblicata da Shueisha dal prossimo ottobre fino al luglio 2021, con due o tre numeri in uscita ogni mese. Per l’occasione Inada realizzerà delle illustrazioni inedite per le copertine e il fumetto sarà proposto con le tavole a colori apparse su Weekly Shonen Jump.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: ANN