La serie televisiva basata sul film The Omen verrà trasmessa da A&E e non più da Lifetime.
Il progetto, intitolato Damien, sarà composto da dieci episodi prodotti da Glen Mazzara, aumentando così di quattro puntate rispetto alle sei annunciate in precedenza.

La scelta è stata presa perché lo show si adatta alla perfezione alla programmazione del network, che comprende anche Bates Motel.

La storia avrà come protagonista Bradley James nel ruolo di Damien Thorn: il misterioso bambino al centro degli eventi del lungometraggio prodotto nel 1976.
Gli episodi mostreranno Damien ormai cresciuto e alle prese con le forze sataniche esistenti intorno a lui, oltre alla consapevolezza di essere l’Anticristo.

Fanno parte del cast anche: Barbara Hersey con il ruolo di Ann Rutledge, la donna più potente al mondo che ha la missione di assicurarsi che Damien realizzi il suo destino; Omid Abtahi che interpreterà Amani Golkar, un collega di Damien la cui lealtà viene messa alla prova quando scopre la verità; e Megan Echikunwoke che sarà Simone Baptiste, una donna la cui vita diventa caotica dopo essere stata colpita da un’inaspettata tragedia.

Fonte: EW