Anthony Boyle e Toby Jones saranno i protagonisti di Danny Boy, un nuovo film tv di BBC Two che racconterà la storia vera di un eroe di guerra accusato di omicidio.

La sceneggiatura è firmata da Robert Jones e la regia è stata affidata a Sam Miller (I May Destroy You), mentre la produzione è curata da Expectation.
Nel cast ci saranno anche Alex Ferns (Chernobyl) e Leah McNamara (Normal People), nel ruolo del padre e della moglie di Woods. Le riprese sono già iniziate.

Boyle avrà la parte dell’eroe Brian Wood che viene accusato di aver compiuto crimini di guerra in Iraq dall’avvocato esperto in diritti umani Phil Shiner, interpretato da Jones. I due uomini si affrontano in un conflitto legale e morale che si sposta dal campo di battaglia al tribunale.

Robet Jones ha dichiarato:

Ecco un uomo che ha ottenuto una medaglia al valore ma il cui test più duro è stato il successivo scrutinio. Un esame esterno e anche alla ricerca dell’anima, la storia di Brian Wood è una di quelle affascinanti da esplorare per uno sceneggiatore.

Che ne pensate della scelta di Anthony Boyle come star di Danny Boy? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline