Come già sapete, la seconda stagione di Daredevil approderà su Netflix il prossimo 18 marzo, e sia il cast che gli showrunner hanno presenziato al tour invernale dei TCA per parlare dei nuovi episodi e delle evoluzioni che mostreranno insieme a diversi ‘nuovi arrivi’.

Nella prima stagione Matt Murdock (Charlie Cox) ha fatto crescere la sua figura di vigilante di Hell’s Kitchen a tal punto da generare l’attenzione sia della gente comune che delle autorità, e ciò porterà altre figure ad andare in cerca della propria personale vendetta. Ed è così che vedremo arrivare i personaggi di Frank Castle aka Punisher (Jon Bernthal) ed Elektra (Elodie Yung)

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova stagione? Dopo alcune interviste rilasciate dal protagonista Cox, eccone giungerne una dove sono gli interpreti dei migliori amici di Matt a parlare, ovvero Elden Henson – volto di Foggy Nelson – e Deborah Ann Woll, interprete di Karen Page.

Partiamo dalla Page, che dopo aver confessato di non aver mai visto la serie perché preferisce che la sua unica visione di essa sia quella che percepisce attraverso gli occhi di Karen, ha parlato della doppia vita di Matt, della quale il suo personaggio è ancora all’oscuro, anticipando:

Credo che Karen non sia ancora in grado di collegare i due [Matt e Daredevil]. Sa che c’è qualcosa in ballo con Matt, ma credo che non sia in grado di collegarli perché non c’è ancora nulla di realmente evidente che la aiuti a farlo. E’ divertente. Lei è furba. E lo è soprattutto nel primo episodio. Lei dice, “Okay, bene, forse sei un ubriacone, forse no, ma ho ragione di credere che tu non lo sia. Credo che qui stia succedendo qualcosa.” Lui può raccontare a Karen quello che vuole, ma lei è molto più furba di quanto creda.

Foggy, dal canto suo, nella seconda stagione sarà l’unico a guardare realmente le spalle a Matt, dato che ora sa della sua doppia identità. E questo in che modo cambierà il rapporto tra i due? Elden ha spiegato:

Cambierà, ma alla fine rimarrà pressoché uguale. Matt e Foggy hanno un rapporto che li unisce come fratelli. In definitiva, in realtà Foggy vuole solo che lui stia bene, indipendentemente da ciò che lui fa. Vuole che lui sia al sicuro e vuole proteggere questa cosa che hanno costruito insieme. E ora che Karen è entrata nelle loro vite, lui vuole solo che tutto rimanga uguale. Il cambiamento lo stressa un po’.

Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) è stato un villain potente ed estremamente carismatico. Come sarà avere Punisher al suo posto e come sarà avere Elektra? Quanto cambierà lo show con loro? Henson ha detto:

Questa è solo il mio punto di vista personale, ma l’energia e l’entusiasmo che le persone portano, nell’essere nuovi allo show, ci rende super pompati. Quando abbiamo saputo che Jon [Bernthal] avrebbe interpretato Punisher, io ho reagito tipo: “Questo è un casting perfetto!” Lui è come un nervo scoperto. E’ molto, molto intenso. Ero emozionato. Nel nostro show abbiamo tutte persone eccezionali, cast, troupe.. tutti. Quindi ogni volta che possiamo avere più gente alla festa va sempre bene.

La prima stagione si è articolata prima come un crime drama e poi come uno show di supereroi. Cosa è possibile sapere della strada che intraprenderà la seconda? La Woll ha risposto:

Ciò che Punisher ed Elektra portano è il lato più estremo di Daredevil. Daredevil ha questo codice con cui si impone di non uccidere la gente, e ha dei confini che lui stesso ha tracciato che lo rendono giusto e che invece mettono nel torto coloro che li oltrepassano. Ma chi dice che quei confini siano davvero giusti? Penso che le domande cui dovremo rispondere nel corso della stagione siano: chi decide chi è un eroe e chi non lo è? Perché una strada è migliore di un’altra? Importa davvero? Penso che Foggy e Karen saranno coinvolti in questa discussione. E questo è tutto ciò che posso dire.

Vi ricordiamo che in questa pagina trovate la nostra recensione della prima stagione di Daredevil, mentre in quest’altra pagina trovate la nostra intervista a Steven S. DeKnight, che ci parla della seconda stagione.

Nel cast della seconda stagione torneranno Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Scott Glenn e Rosario Dawson. Ma debutteranno anche Jon Bernthal come Frank Castle (Punisher) ed Elodie Yung come Elektra Natchios.

Prodotto a livello esecutivo da Doug Petrie, Marco Ramirez e Drew Goddard, assieme a Jeph Leob della Marvel TV, Daredevil è prodotto dalla Marvel Television con ABC Studios. La seconda stagione andrà su Netflix nel 2016.

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Collider

I film e le serie imperdibili