L’attrice Elodie Yung ha confermato che sarebbe felice di interpretare nuovamente l’enigmatica Elektra in altri progetti del Marvel Cinematic Universe dopo la cancellazione della serie Daredevil.

Il personaggio è l’ex amante dell’avvocato Matt Murdock (Charlie Cox), ovvero Daredevil, ed è stata uccisa da Nobu Yoshioka (Peter Shinkoda), ritornando poi in vita nella serie Defenders che vedeva coinvolti anche Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones). Il personaggio, nella puntata finale del crossover, sembra aver perso la vita in un’esplosione.

Elodie Yung, durante un panel organizzato da Wizard World, ha ora dichiarato:

Vorrei riprendere quella parte. Specialmente visto che avevano sistemato il mio costume. Adorerei farlo. Lasciatemelo dire, amo questo personaggio perché è così complesso e ferito.

L’attrice ha quindi parlato del personaggio aggiungendo:

Elektra ha molta malvagità in lei, e posso immedesimarmi, ma anche molti elementi legati al bene. Si tratta di un personaggio fantastico. Vorrei che la Marvel la riportasse in scena.

Se Daredevil fosse continuata con ulteriori stagioni, tuttavia, difficilmente la storia avrebbe coinvolto il demone La Bestia, legato al ritorno in vita della giovane, perché gli showrunner Doug Petrie e Marco Ramirez volevano mantenere un approccio più “realistico” al personaggio.
Elodie ha spiegato:

Volevano renderlo il più reale possibile. Non versione fumetto, non oltre l’umanità. Volevano che fosse legato alla realtà, aspetto che apprezzo realmente perché ti permette di mettere il tuo cuore nel personaggio. Abbiamo lavorato alla serie in questo modo e poi quando abbiamo realizzato The Defenders è stato un arco narrativo completamente diverso per il mio personaggio.

Daredevil è stato cancellato dopo tre stagioni alla fine del 2018.

Che ne pensate del desiderio di Elodie Yung di riprendere il ruolo di Elektra nel Marvel Cinematic Universe? Sareste felici di assistere a un suo ritorno?

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili