Negli ultimi giorni c’è stato un significativo cambiamento ai vertici della programmazione di Netflix. Cindy Holland, storica responsabile della programmazione per il colosso dello streaming, è stata sostituita da Bela Bajaria, già figura chiave negli ultimi anni. Un articolo di The Hollywood Reporter ha fatto il punto sulla questione, cercando di indagare le motivazioni e il dietro le quinte della situazione. Ne è emerso un quadro nel quale le due donne avrebbero avuto degli attriti fin da subito sulle decisioni prese, e a pesare sul cambio sarebbero state anche alcune scelte infruttuose della Holland.

Tra queste, a quanto pare, ci sarebbe anche Dark Crystal: La resistenza, serie prequel del film fantasy degli anni ’80. Secondo una delle fonti consultate dal sito, lo show si sarebbe rivelato una “costosa delusione”, e avrebbe contribuito a favorire la decisione presa. Tra gli altri motivi – parliamo sempre di indiscrezioni provenienti da fonti interne – anche la necessità di attrarre e costruire fenomeni globali, come Dark o La casa di carta, piuttosto che cercare nuovi prodotti come Ozark. Un campo nel quale Cindy Holland, a differenza di Bela Bajaria, non sarebbe così versata.

Per tornare a Dark Crystal, se il giudizio impietoso sul risultato – in termini di costi e benefici – della prima stagione fosse attendibile, sarebbe davvero difficile aspettarsi una stagione 2.

La serie riprende la storia ideata da Jim Henson ed è stata diretta e prodotta da Louis Leterrier, con la produzione affidata a The Jim Henson Company, in collaborazione con Ritamarie Peruggi, Javier Grillo-Marxuach, Jeffrey Addis, Will Matthews, Blanca Lista, Tim Wellspring, Cameron Richardson e Vivian Lee.

Ecco la sinossi ufficiale:

Dark Crystal: la Resistenza riporta il pubblico nel mondo di Thra, dando vita ad una nuova avventura. Quando tre Gelfling scoprono l’orribile segreto che si cela dietro il potere degli Skeksis, partono per un viaggio epico con l’obiettivo di alimentare il fuoco della ribellione in tutto il Paese e salvare il loro mondo.

Basato su The Dark Crystal, il rivoluzionario film del 1982 di Jim Henson, Dark Crystal: la Resistenza racconta una nuova, epica avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all’avanguardia. Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta

Nel team dei produttori esecutivi c’è infatti anche Lisa Henson, la figlia del creatore del fantastico mondo portato sugli schermi.

CORRELATO A DARK CRYSTAL 2

Tutte le notizie sono nella nostra scheda.

Fonte: THR

I film e le serie imperdibili