Snapchat ha lanciato una nuova “serie” suddivisa in cinque capitoli intitolata Dark Matter, prodotta da Hooked, realtà esperta in “chat-fiction”.

Il progetto è di genere sci-fi mystery thriller e ha debuttato ieri sulla Discover Page di Snapchat. I capitoli successivi sono disponibili ogni giorno fino al 30 ottobre.

La serie multimediale è ambientata nel presente, nell’area di Silicon Valley, ed è composta da una serie di messaggi con illustrazioni e una voce narrante. Il pilot è composto da circa 4.700 parole, e il totale supera quota 32.000 parole.

La protagonista è Tasneem (Taz) Singh, una studentessa di Stanford di origine asiatica-americana, che va alla ricerca della verità sulla morte improvvisa della sorella gemella, scoprendo di possedere un potere segreto che le permette di interagire con delle entità paranormali, chiamate “materie oscure”. Ogni capitolo ha un “mostro della settimana” e può essere seguito in mondo indipendente dagli altri.

Hooked ha rivelato che ha anticipato di rilasciare altre stagioni di Dark Matter nel corso del 2019 e l’obiettivo è quello di ridefinire i modi in cui è possibile narrare storie alla generazione di Snapchat e che usano quotidianamente i nuovi mezzi di comunicazione.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety