Dave Creek, il character designer della serie animata Bob’s Burgers, è morto nella giornata di giovedì dopo le conseguenze causate da un incidente avvenuto nel weekend mentre si dedicava al paracadutismo, una delle sue grandi passioni.

L’esperto progettista di personaggi si era laureato nel 2005 presso il California Institute of the Arts, dove aveva successivamente iniziato a insegnare animazione e a occuparsi di alcuni workshop.

Creek ha lavorato alla serie Bob’s Burgers fin dalla sua ideazione nel 2011 e ha collaborato anche alla realizzazione di Central Park, Brickleberry e Happiness Is a Warm Blanket, Charlie Brown.

Wendy Molyneux, sceneggiatrice della serie animata, ha scritto online:

Se amate Bob’s Burgers amavate Dave Creek. Era un artista avventuroso, divertente ed estroverso e una delle persone più incredibili e interessanti che io abbia mai incontrato. Spesso ho pensato che Dave sapesse realmente come vivere e vorrei avesse potuto farlo un po’ di più. Riposa in pace, amico.

Bernard Derriman ha invece aggiunto:

Abbiamo perso un artista grandioso e un amico grandioso. Ecco una delle sue tante creazioni, Lady Tinsel, e una delle sue fantastiche case sull’albero.

Simon Chong, regista della serie, ha sottolineato:

Era un uomo meravigliosamente brillante e di talento e vi posso garantire che ha disegnato il vostro personaggio preferito di Bob’s Burgers in qualche momento della serie. Ci mancherai amico.

Il suo amico Johnny Canuck ha condiviso un link a uno dei primi progetti di Creek.

Fonte: Variety