La raffica di licenziamenti partita lunedì all’interno di WarnerMedia non ha risparmiato la divisione televisiva, e in particolare tra le 800 persone lasciate a casa ci sarebbe praticamente tutto lo staff di DC Universe.

La dismissione del servizio streaming era attesa, dopo che a maggio WarnerMedia ha lanciato la piattaforma HBO Max e nella recente riorganizzazione ha focalizzato tutte le sue energie su di essa. Ma in realtà, secondo una fonte citata dall’Hollywood Reporter, aveva le ore contate sin da quando era arrivata l’approvazione dell’acquisizione di Time Warner da parte di AT&T.

Lanciata a maggio 2018, la piattaforma streaming ha trasmesso in esclusiva serie live action come Doom Patrol, Titans e Stargirl, insieme a serie animate come Young Justice e Harley Quinn.

La seconda stagione di Doom Patrol ha debuttato sia su DC Universe che su HBO Max, stesso icasi per Harley Quinn, mentre Stargirl è stato recentemente rinnovato con la condizione che passasse al canale televisivo The CW.

Quanto a DC Universe, la ridondanza con HBO Max sembra ormai evidente, e quindi non ci vorrà molto prima che venga assorbita dalla nuova piattaforma streaming che ha ambizioni globali.

Curiosamente, quest’ondata di licenziamenti arriva a due settimane dalla DC FanDome, la convention durante la quale la Warner annuncerà le novità dal mondo DC che coinvolgeranno fumetti, videogiochi, serie tv e cinema.

Fonte: THR