AXN SCI-FI (canale 134 di Sky), l’unico canale in Italia completamente dedicato alla fantascienza ed al fantasy, a settembre porterà il proprio pubblico nell’incredibile mondo di Defiance, uno degli show sci-fi più visti e commentati provenienti dagli Stati Uniti nell’ultimo anno.

Defiance, in prima visione assoluta dal 17 settembre alle 21.00, con un doppio episodio, è ambientata in un futuro prossimo. È il 2047, la Terra è stravolta da nuove regole e dopo 30 anni dall’arrivo improvviso e tumultuoso di razze aliene, il pianeta è completamente trasformato e quasi irriconoscibile dalla terraformazione degli invasori. Defiance, eretta su quello che è rimasto di St. Louis, è un baluardo di pace ed equilibrio ed è proprio qui che si snodano le vicende dei protagonisti della serie. Il misterioso Nolan (Grant Bowler – Lost, Ugly Betty, True Blood) e sua figlia adottiva aliena, Irisa (Stephanie Leonidas – Empire, La Bibbia) si stabiliscono a Defiance, la città è controllata dal sindaco Amanda Rosewater (Julie Benz – Dexter) e da un manipolo di residenti, come il potente Rafe McCawley (Graham Greene – Il miglio verde, The Twilight Saga: New Moon), l’intraprendente Kenya (Mia Kirshner – The Black Dahlia, 24, The Vampire Diaries), proprietaria di un locale e gli ambiziosi alieni Tarr (Tony Curran – La leggenda degli uomini straordinari, Doctor Who, Underworld: Evolution e Jaime Murray – Dexter, Spartacus – Gli dei dell’arena ). Numerose minacce incombono sulla fragile pace che questa città di confine è finalmente riuscita a guadagnarsi.

L’avvincente storia tocca vari temi cari al mondo della fantascienza come la sopravvivenza, l’integrazione tra razze, la coesistenza tra umani ed alieni, la speranza e la sfida di costruire un futuro migliore, di cui Defiance è proprio un simbolo.

Defiance è una serie Tv che rivoluziona lo storytelling così come lo conosciamo. Infatti, il dramma epico di Defiance non si sviluppa solo nella serie tv, ma anche in un videogioco multiplayer. Questo rende lo show un’esperienza multi-piattaforma senza precedenti.

Via comunicato stampa