Des, la nuova serie di ITV, mostrerà l’attore David Tennant nel ruolo del serial killer Dennis Nilsen e ora l’emittente ha condiviso la prima foto ufficiale in cui la star è messa a confronto con l’uomo.

I tre episodi sono scritti da Luke Neal e sviluppati da Luke Neal e Lewis Arnold, basandosi su quanto raccontato nel libro Killing for Company, scritto da Brian Masters.

Il racconto sarà proposto dalla prospettiva di tre uomini: Dennis Nilsen interpretato da Tennant, il detective Peter Jay (ruolo affidato a Daniel Mys), e lo scrittore Brian Masters (parte assegnata a Jason Watkins). La serie esplorerà le conseguenze personali e professionali causate dall’entrare in contatto con un uomo come Nilsen.

Il serial killer ha ucciso dei giovani ragazzi nel suo appartamento dal 1978 al 1983 e ha agito indisturbato per cinque anni, fino a quando al numero 23 di Cranley Gardens venne chiamato a indagare, il 9 febbraio 1983, il detective Peter Jay a causa del ritrovamento di alcuni frammenti di pelle e ossa umane che ostruivano uno scarico.
Dennis Nilsen venne arrestato ed è stato condannato all’ergastolo. L’uomo è morto nel maggio 2018.

La serie inizierà con l’arresto di Nilsen e darà spazio al poliziotto che ha cercato di identificare le vittime e compiere giustizia per loro, oltre al biografo che ha deciso di raccontare la sua storia. Sul piccolo schermo si vedrà come Nilsen sia riuscito ad attirare le vittime, si seguiranno le indagini e il processo, approfondendo anche gli effetti della copertura mediatica sulla percezione delle vittime.

Nel cast ci saranno anche Ron Cook, Faye McKeever, Chanel Cresswell, Barry Ward, Tony Way, Bronagh Waugh, Laurie Kynaston, Ross Anderson, Ben Bailey Smith, Jay Simpson, Silas Carson, Stuart McQuarrie, Jamie Parker, Lex Shrapnel, Gerard Horan, Joel Morris, Jonathan Coy, Amy Booth-Steel, Ken Bones, Andrew Woodall e Amaka Okafor.
La regia è stata affidata a Lewis Arnold.

Che ne pensate della foto di David Tennant nella serie Des? Lasciate un commento!

Fonte: SpoilerTV