Desperate Housewives a quanto pare non ha solo portato Eva Longoria al successo ma l’ha anche aiutata ad affrontare una lezione di vita molto importante riguardo la negoziazione del proprio stipendio.

Stando all’interessante intervista che l’attrice ha rilasciato all’HuffPost sembra che siano state le sue colleghe ad aiutarla tantissimo, visto che avevano già molta esperienza nel mondo dell’intrattenimento. Queste le sue parole a riguardo:

 

La prima vera negoziazione l’ho fatta per Housewives, e sono stata fortunata ad essere stata circondata da persone come Felicty Huffman e Marcia Cross, donne che avevano già avuto i loro show di successo. Anche Teri Hitcher ne aveva già avuto uno importante. Sono stata protetta da loro e mi hanno insegnato tutto ciò che c’era da sapere sulla faccenda, sono moto scaltre.

Entro la fine dell’ottava stagione le star dello show prendevano circa 325,000 dollari a episodio, ma Eva Longoria ha specificato che non è stato poi così facile ottenere un salario così alto:

Abbiamo negoziato insieme quando dovevamo capire come procedere con i nostri contratti ma, sapete, puoi negoziare solo se sei in una situazione di potere. Quello è una cosa che probabilmente molte star televisive di oggi non hanno capito, è come se fosse ‘Oh, rinegoneziamo”. Beh, solo se sei in uno show di incredibile successo puoi farlo. E quando eravamo in quella situazione, era bello poter avere quella leva e quel potere. E oggi giorno è ancora più difficile. Lo scenario televisivo oggi è cambiato tantissimo sopratutto a causa delle innumerevoli piattaforme streaming che rendono difficile capire la popolarità di uno show e quindi capire come negoziare. 

Eva Longoria attualmente sta recitando nella nuova serie “Telenovela” che al momento non sta ottenendo degli ottimi ascolti, sarà bello capire nei prossimi giorni se la serie verrà rinnovata o cancellata.