Fox ha annunciato i nuovi progetti di cui seguirà lo sviluppo, tra cui anche la serie drammatica dedicata a Frankenstein (qui i dettagli): si tratta di Luther, Rosewood, e 48 Hours ‘Til Monday.

Ecco i dettagli:

  • Il remake americano della serie britannica sarà scritto da Neil Cross, già autore della versione originale andata in onda sulla BBC, e potrà contare sulla presenza dell’attore Idris Elba tra i produttori esecutivi.
    Il protagonista sarà il detective John Luther, la cui mente brillante non può però salvarlo dalla pericolosa violenza delle sue passioni.
  • Rosewood sarà invece una storia con protagonista il dottor Beaumont Rosewood Jr: il miglior patologo privato di tutta Miami. L’uomo è proprietario di uno dei laboratori più sofisticati e all’avanguardia degli Stati Uniti e trova sui cadaveri dei segreti nascosti che gli altri medici legali non riescono a individuare. Rosewood, pur essendo circondato dalla morte, è ossessionato dalla vita e apprezza ogni momento, rendendosi quasi insopportabile agli occhi della detective con cui collabora spesso, che trova piuttosto fastidioso il suo costante ottimismo.
    La sceneggiatura del progetto sarà scritta da Todd Harthan (Psych) e prodotta da 20th Century Fox, Wyck Godfrey e Marty Bowen.
  • 48 Hours ‘Til Monday è invece una commedia dedicata al tentativo di un marito di evitare che ogni weekend si trasformi in un disastro. Charlie Grandy, produttore esecutivo di The Mindy Project, scriverà il copione del pilot e ne sarà produttore insieme a Peter Traugott e Rachel Kaplan.

Fonte: The Hollywood Reporter