Nel corso dei TCA la scrittrice Diana Gabaldon, autrice di Outlander, ha assestato un colpo inatteso al collega George R.R. Martin, che come tutti sapete è colui che ha dato vita alla saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco – opera dalla quale trae ispirazione Game of Thrones.

Alla luce delle recenti dichiarazioni di Martin, che lo hanno visto scusarsi con i suoi lettori ancora una volta per la mancata consegna di The Winds of Winter,  causata – a suo dire – dalle molte distrazioni e dai viaggi, alla Gabaldon è stato chiesto se per caso il lavorare alla serie TV di Starz stia in qualche modo influendo con la consegna del nono capitolo della sua saga. Beh, possiamo dire che la sua risposta è stata alquanto esauriente:

No. Al contrario di George, io scrivo indipendentemente da dove mi trovi o da cosa altro io stia facendo. Ha ammesso lui stesso che gli piace viaggiare e che non riesce a scrivere mentre viaggia. E’ semplicemente il suo modo di lavorare. Tutti hanno un proprio meccanismo di scrittura. Quando ho iniziato a scrivere avevo un lavoro a tempo pieno e tre figli piccoli.

Fonte: THR