Come sapete, ieri è morta a 82 anni Diana Rigg, icona del cinema e della televisione che tra i suoi numerosi successi vanta anche un iconico ruolo nella serie Game of Thrones – Il Trono di Spade, quello cioè dell’iconica Lady Olenna Tyrell.

E proprio il cast della serie conclusasi l’anno scorso ha pianto la scomparsa dell’attrice sui social. Vi riportiamo alcuni post:

Sii un drago.

Il regno ricorderà sempre Diana Rigg.

Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister): Dama Diana Rigg. Ha sempre tenuto alta l’asticella con il suo incredibile talento, la sua intelligenza e il suo umorismo. Una gioia e un onore assoluti lavorare con lei. Che la sua anima riposi in pace.

Pedro Pascal: La regina di Westeros.

View this post on Instagram

The true queen of Westeros. #DianaRigg

A post shared by Pedro Pascal he/him (@pascalispunk) on

Liam Cunningham (Davos Seaworth): Riposi in pace. Un essere umano straordinario, meraviglioso e pieno di talento.

John Bradley (Samwell Tarly): Diana Rigg era semplicemente meravigliosa. Ma lo sapevate già. Tutti lo sapevano. Una notizia davvero triste.

Bryan Cogman (sceneggiatore): Diana. Le parole in un tweet non possono esprimere che onore incredibile sia stato scrivere per lei, lavorare con lei sul set e conoscerla. Mi ha raccontato un mucchio di piccoli aneddoti succosi sul mondo dello spettacolo. da Sondheim a George Lazenby a Kermit la Rana…

Era fantastica, divertente e non sopportava gli sciocchi. Era una grande professionista. Ero così nervoso il primo giorno di riprese della prima di tante sue. scene che ho scritto. Era la terza stagione, una scena con Tyrion (non presente nei libri) dove lei gli dava una delle sue classiche strigliate. A un certo punto ordinava dei fichi, e mi resi conto con orrore di aver scritto una battuta sulla stitichezza per DIANA RIGG!! Che diavolo stavo pensando?! Ovviamente disse alla perfezione la battuta. E quando Pod portò i fichi, doveva dire “Dove sei andato a prenderli, ragazzo? Volantis?” E azzeccò anche quella battuta, nonostante fosse piuttosto assurda da pronunciare. Era davvero una professionista. E sono così felice che ci sia stata data l’opportunità di mostrare alle nuove generazioni il suo talento, un pubblico che magari non la conosceva. È stato un onore. Riposa in pace, milady.

La scena in questione:

 

 

 

Fonte: WIC