Mentre i fan di Robert Langdon aspettano la trasposizione sul grande schermo di Il simbolo perduto, la terza avventura del professore dopo Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni, un nuovo romanzo di Dan Brown starebbe per essere adattato, stavolta per il piccolo schermo. Si tratta di Digital Fortress, da noi arrivato con il titolo di Crypto, e dovrebbe essere la ABC a trasmetterlo. Il team alle spalle è lo stesso dei lungometraggi: la Imagine Tv, che a sua volta fa capo alla Imagine Entertainment di Ron Howard, e la 20th Century Fox.

Gli sceneggiatori John Goldin e Rachel Abramowitz sono pronti a lavorare sulla trasposizione del thriller internazionale dell’autore americano. Digital Fortress si svolge nel mondo all’interno della NSA (la National Security Agency) durante una minaccia globale, e ha qualcosa che ricorda la nota vicenda di Snowden. C’è qualcuno che minaccia di rilasciare tutti i segreti governativi, mentre una crittografa e il suo team cercano di fermarlo. La celebre domanda che il romanzo, e la serie, cercheranno di riproporre è: chi controlla i controllori?

Goldin e Abramowitz sono anche produttori esecutivi insieme allo stesso Dan Brown e a Grazer e Francie Calfo della Imagine Tv. Crypto è il primo romanzo thriller scritto da Dan Brown: uscito nel 1998, precede quindi le avventure di Robert Langdon.

Fonte: deadline