Il servizio ha infatti raggiunto i 54.5 milioni di abbonati in tutto il mondo, battendo HULU (sempre di proprietà della Disney) e diventando una delle piattaforme streaming più diffuse al mondo.
Si tratta di un’incremento di quasi 20 milioni negli ultimi due mesi, favorito ovviamente dall’espansione nei territori europei e in India (dove ha “ereditato” 8 milioni di abbonati da Hotstar). Alla fine di dicembre, infatti, aveva 26.5 milioni di abbonati, e il 28 marzo ne aveva 33.5. La crescita è quindi costante, anche se meno pronunciata rispetto al periodo precedente.
Anche Hulu è cresciuto, da 30.4 a 32.1 milioni di abbonati, e la piattaforma sportiva ESPN+ è cresciuta da 6.6 milioni a 7.9 milioni di abbonati rispetto al trimestre precedente. Complessivamente, quindi, gli abbonati alle piattaforme Disney si avvicinano ai 100 milioni in tutto il mondo: è una cifra ancora lontana dai 182 milioni di abbonati a Netflix, ma si tratta di un dato molto significativo.
Disney aveva infatti previsto tra i 60 e i 90 milioni di abbonati solo a Disney+ entro la fine del 2024: di questo passo, potrebbe raggiungere l’obiettivo più roseo già alla fine di quest’anno. Un’altra delle tante vittorie di Bob Iger.
Fonte: CNBC
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.