Il nome di Shannon Tindle può non essere noto a tutti: si tratta dell’autore (assieme a Marc Haimes) del soggetto di Kubo e la spada magica, ultima fatica cinematografica della casa di produzione Laika, specializzata in film d’animazione. Tindle ha recentemente pubblicato su Twitter un teaser di Haunted Mansion, progetto per una serie animata presentato alla Disney lo scorso anno, ma mai concretizzatosi (almeno per il momento).

Coadiuvato da una squadra della Disney Television Animation, Tindle ha scritto due diversi pilot per altrettante versioni di un’eventuale Haunted Mansion: una avrebbe dato il via a una serie limitata, l’altra a una composta da più stagioni.

Al centro di entrambe le versioni, un personaggio alle prese con l’elaborazione di un lutto molto pesante. L’idea di Tindle era di raggruppare diverse storie all’interno di un un’unica cornice che desse loro coerenza, in modo da poter sviluppare la vicenda principale durante diversi anni e consentire un focus su diversi personaggi interconnessi.

Sebbene il progetto sembri arenato, la pubblicazione del teaser via Twitter è stata accolta da un’ondata di complimenti e di entusiasmo. Tindle stesso non ha mancato di rimarcare come sia ancora affezionato ad Haunted Mansion e non abbia perso le speranze di poter concretizzare la serie.

Ecco un paio di bozzetti realizzati da Tindle per il progetto:

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Haunted Mansion realizzata? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Cartoon Brew