DMZ ha ottenuto da parte di HBO Max il via libera alla produzione: la serie limitata sarà composta da quattro episodi ed è tratta dal fumetto pubblicato da Vertigo. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2021 e Ava DuVernay si occuperà della produzione.

I protagonisti saranno Rosario Dawson nel ruolo di Alma, Benjamin Bratt che sarà Parco Delgado e Freddy Miyares nei panni di Skel.

Lo showrunner, creatore e sceneggiatore Roberto Patino ha dichiarato:

Non potrei essere più elettrizzato nel portare sugli schermi questa storia epica con i miei partner di WBTV e HBO Max, un cast sublime guidato da Rosario e Benjamin, e la mia partner e amica, l’inimitabile e sempre fonte di ispirazione Ava DuVernay. DMZ offrirà uno spazio esplosivo che, più di ogni altra cosa, esalta la resilienza della comunità e lo spirito umano. Non vedo l’ora di accogliere i fan dei fumetti e i nuovi spettatori in questo mondo intossicante, evocativo e in grado di ispirare.

DMZ si svolge in un futuro non troppo lontano in cui una guerra civile ha reso Manhattan una zona demilitarizzata isolata dal resto del mondo. Al centro della trama ci sarà una dottoressa che va alla disperata ricerca del figlio scomparso nell’area, affrontando gang, milizie e criminali di ogni genere mentre salva vite.

Ava DuVernay ha diretto anche il pilot dello show ed è tra i produttori esecutivi tramite la sua ARRAY Filmworks.

Che ne pensate della scelta di HBO Max di ordinare la produzione di DMZ? Lasciate un commento!

Fonte: Comingsoon.net