Doc Savage potrebbe diventare una serie tv grazie all’accordo stretto tra Sony Pictures Television, Original Film e Condé Nast Entertainment.
Al centro della trama ci saranno le avventure dell’iconico personaggio in cui non mancano nemmeno dinosauri selvaggi, società segrete guidate da teimibili villain, armi, gadget, trappole mortali, fughe adrenaliniche e progetti per conquistare il mondo.
Il personaggio, soprannominato anche l’uomo di bronzo, ha debuttato nel 1933 tra le pagine ed è stato creato ispirandosi a figure come Sherlock Holmes e Tarzan. Clark Savage Jr., fin da bambino è stato addestrato per essere in perfetta forma fisica e a sfruttare il proprio intelletto e l’incredibile memoria, capacità che ha utilizzato per rimediare a degli errori e fare giustizia. Il suo quartier generale è all’interno di un grattacielo e Doc Savage ha anche una base in Alaska.

Tra gli altri personaggi coinvolti nelle storie ci sono l’avvocato ed ex generale di brigata Theodore Marley “Ham” Brooks e la sua scimmia Chemistry, il chimico e colonnello Andre Blodgett “Monk” Mayfair affiancato dal maialino Habeas Corpus, l’ingengere civile ed ex militare John “Renny” Renwick, l’ingegnere elettronico ed ex maggiore Thomas J. “Long Tom” Roberts, e l’archeologo e geologo William Harper “Johnny” Littlejohn.

Lester Dent, ideatore del personaggio, ha scritto la maggior parte delle 181 storie uscite tra il 1933 ed il 1949, tutte pubblicate dalla casa editrice Street and Smith.
Stan Lee, l’icona della Marvel, ha dichiarato più volte che Doc Savage ha aperto la strada ai supereroi moderni.

Che ne pensate della possibile serie dedicata a Doc Savage? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline