Doctor Who concluderà la sua dodicesima stagione con un season finale in due parti che avrà come guest star Ian McElhinney (Game of Thrones) e Steve Toussaint (Prince of Persia: The Sands of Time).

Nella doppia puntata la protagonista interpretata da Jodie Whittaker dovrà affrontare uno dei nemici più iconici della serie: i Cybermen. Le due parti si intitoleranno Ascension of the Cybermen e The Timeless Children e sono state scritte da Chris Chibnall e dirette da Jamie Magnus Stone.

McElhinney ha dichiarato:

Ho amato davvero molto il tempo trascorso sul set di Doctor Who. Lavorare con il team è stato un vero piacere e tutti mi hanno sostenuto e accolto positivamente. Tutto quanto è stato fantastico.

Toussaint ha aggiunto:

Interpretare una parte nel gigante della tv britannica (e mondiale) Doctor Who è stato un onore. Cosa non si potrebbe apprezzare? Mi sono divertito molto a lavorare con Jodie e la “famiglia”, un’altra cosa da togliere dalla lista di quello che vorrei fare.

Matt Strevens, tra i produttori della serie, ha infine dichiarato:

Siamo stati felici nell’avere Ian e Steve a bordo del TARDIS per il finale in due parti ricco di momenti drammatici. Il loro incredibile talento e la loro versatilità come attori hanno aiutato a condurre la dodicesima stagione a una conclusione drammatica. Lavorare con loro è stata una vera gioia e non vediamo l’ora che gli spettatori li vedano in azione.

Che ne pensate della presenza di Ian McElhinney e Steve Toussaint nel finale di Doctor Who? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie britannica grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline