La tredicesima stagione di Doctor Who segnerà l’entrata in scena di un nuovo companion che verrà interpretato dall’attore John Bishop.
L’annuncio è stato compiuto in occasione della puntata speciale andata in onda sugli schermi di BBC e il video è stato condiviso sulle pagine ufficiali della serie online.

Bishop avrà la parte di Dan, un personaggio che viene coinvolto nelle avventure del Dottore (Jodie Whittaker), scoprendo in fretta che c’è molto di più nell’universo (e in tutte le varie dimensioni) rispetto a quello che avrebbe mai potuto credere. Viaggiando attraverso il tempo e lo spazio con il Dottore e Yaz, Dan affronterà malvagie razze aliene che superano i suoi incubi peggiori.

Bishop ha dichiarato:

Se avessi potuto dire a me stesso da giovane che un giorno mi sarebbe stato chiesto di salire a bordo del TARDIS non ci avrei mai creduto. Far parte del cast di Doctor Who è un verso sogno che diventa realtà e non potrei sperare di avere una compagnia migliore rispetto a quella di Jodie e Mandip.

Lo showrunner Chris Chibnall ha aggiunto:

È arrivato il momento per il prossimo capitolo di Doctor Who e tutto inizia con un uomo chiamato Dan. Abbiamo dovuto mantenere segreta la notizia per molto, molto tempo. Le nostre conversazioni con John sono iniziate ancora prima dell’inizio della pandemia. Il personaggio di Dan è stato costruito per lui ed è una gioia averlo a bordo del TARDIS.

Matt Strevens, produttore di BBC Studios, ha invece dichiarato:

Avere John nel cast è stata una vera gioia e ci stiamo già divertendo moltissimo sul set. Non vediamo l’ora di incontrare Dan quando lo show ritornerà tra qualche mese sugli schermi.

Piers Wenger di BBC DRama ha invece sottolineato:

Siamo incredibilmente elettrizzati nell’avere John Bishop nella serie Doctor Who. Insieme a Jodie Whittaker e Mandip Gill, John è una meravigliosa aggiunta per lo show e non abbiamo alcun dubbio che la tredicesima stagione sarà composta da altre elettrizzanti avventure per il Dottore.

Ecco il video dell’annuncio dell’arrivo di Bishop, attore conosciuto dal pubblico televisivo grazie a show come Skins e Fearless.

Che ne pensate dell’arrivo di John Bishop nel cast di Doctor Who? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline