*Attenzione: questo articolo contiene spoiler sulla nuova stagione di Doctor Who*

L’episodio speciale del 2020 di Doctor Who, intitolato “Revolution of the Daleks”,  verrà trasmesso dalla BBC il 1° gennaio 2021, e a quanto pare segnerà l’arrivo di importanti cambiamenti nel cast dello show.

A rivelarlo è stata la star Jodie Whittaker, interprete del 13esimo Signore del Tempo, personaggio che in questi anni ha costruito intorno a sé una sorta di ‘famiglia’ composta dagli amici Graham (Bradley Walsh), Ryan (Tosin Cole) e dalla Yaz (Mandip Gill). Ma, a quanto pare, la suddetta famiglia presto non ci sarà più.

La Whitaker, nel corso di una conversazione a distanza con la Gill e lo showrunner Chris Chibnall, ha confermato che Walsh e Cole lasceranno lo show di fantascienza dopo l’episodio speciale. Ecco cosa ha dichiarato:

Come Dottore, dirò che la famiglia di quattro non c’è più. Dal punto di vista personale [mi sento] assolutamente devastata. Senza entrare nello specifico su elementi legati al personaggio o su cosa accadrà, o altro, [posso dire] che poi, sapendo che quelle erano le mie ultime scene con quegli attori, entrambi mi hanno dovuto accompagnare alla mia roulotte. Non piangevo così tanto da molto tempo. Brad non poteva farcela affatto… Non c’era un senso di sollievo in alcun modo.

La descrizione ufficiale di “Revolution of the Daleks” anticipa:

L’ultima volta che lo abbiamo visto, il Tredicesimo Dottore (Jodie Whittaker) veniva rinchiuso in una prigione aliena di massima sicurezza senza possibilità di fuga. Nello speciale in arrivo Yaz, Ryan e Graham sono lontani sulla Terra e devono andare avanti con le loro vite senza di lei. Tuttavia, presto scoprono che si sta formando un piano inquietante. Un piano che coinvolge un Dalek. Come puoi combattere un Dalek senza il Dottore? Anche con l’aiuto del capitano Jack, la gang dovrà affrontare una delle sue sfide più grandi e spaventose.

Vi ricordiamo che le riprese della tredicesima stagione dello show sono iniziate la scorsa settimana. Ad annunciarlo è stato lo showrunner Chris Chibnall attraverso il seguente comunicato:

In questi anni così strani, il team di produzione di Doctor Who ha fatto miracoli per riportare la serie in produzione. Siamo entusiasti di tornare a lavorare allo show. Data la complessità nel realizzare Doctor Who, e dati i nuovi e rigorosi protocolli di lavoro COVID, ci vorrà un po’ più di tempo per filmare ogni episodio, il che significa che ci aspettiamo di concludere con otto episodi, invece dei soliti undici. Ma state tranquilli, l’ambizione, l’umorismo, il divertimento e le paure che vi aspettate da Doctor Who saranno ancora saldamente al loro posto. Per tutti in tutto il mondo, questo è un periodo impegnativo, ma il Dottore non si sottrae mai a una sfida!

State attendendo lo speciale natalizio 2020 di Doctor Who? Ditecelo nei commenti!

Potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TV Line